Vivi un’esperienza leggendaria con il nostro tour privato di 12 giorni nel Sud Italia. Dalle rovine di Pompei ai trulli della Puglia, esplorerai l'anima autentica del Bel paese in totale relax. Avrai a tua disposizione un autista privato con veicolo di lusso (10h/giorno) e una guida ufficiale per un viaggio d’élite con partenza e rientro a Roma.
I punti di forza del viaggio:
Siti UNESCO & Storia: Ammira la Reggia di Caserta, i Sassi di Matera, i Trulli di Alberobello e l'antica Pompei con ingressi Skip-the-Line.
Icone del Mare: Scopri le perle dell’Adriatico e dello Ionio: Polignano a Mare, Monopoli, Gallipoli e la splendida Ostuni.
Cultura e Tradizioni: Immergiti nell'energia di Napoli, visita l’Abbazia di Montecassino e il fascino barocco di Salerno e della Puglia.
Servizio VIP: Hotel selezionati e flessibilità totale per personalizzare il ritmo delle tue giornate.
Un itinerario all-inclusive tra panorami mozzafiato e sapori indimenticabili. Prenota ora il tuo sogno nel Sud Italia."
Scrivete il nome o l'indirizzo del vostro Hotel e noi verremmo a prendervi. Nel caso, scrivete il nome dell'Aeroporto, il numero del volo e il nostro incontro sarà nella hall del Terminal di arrivo del vostro volo, un nostro autista vi aspetterà con un cartello scritto con i vostri nomi.
Le Terme di Caracalla furono costruite per volontà dell'imperatore Caracalla, i lavori iniziarono nel 212 d.C.Queste famose terme pubbliche furono le più imponenti mai edificate nell'Impero romano fino all'inaugurazione delle terme di Diocleziano. All'interno di questo gigantesco recinto rettangolare, le terme erano circondate da biblioteche, palestre, giardini, animati da spettacolari getti d’acqua e locali che offrivano diversi servizi. Attualmente nelle Terme di Caracalla si svolgono importanti spettacoli di musica e opera, confermando la grande fama di cui godettero nell’antichità.
Il Circo Massimo è situato nelle vicinanze del fiume Tevere, questa ubicazione strategica permetteva e agevolava gli scambi commerciali e la socializzazione con altri popoli. Qui si teneva la corsa di piccoli carri trainati da cavalli per ben sette giri.
Il Vittoriano è l'Altare della Patria, è ubicato nella zona dell'antica Roma, ha un grande valore architettonicamente e artisticamente incentrato sul Risorgimento. Durante il fascismo il Vittoriano diventò uno dei palcoscenici del regime guidato da Benito Mussolini.
Il Mercato di Traiano fu il primo centro commerciale romano. Questa struttura in mattoni, era formata da sei piani con 150 locali commerciali. I Fori Imperiali erano delle piazze monumentali considerate il centro dell'attività politica di Roma antica, che nel corso dei secoli si è arricchito di strutture ed edifici.
La Fontana di Trevi è un bellissimo monumento, una piscina rettangolare famosa in tutto il mondo e uno dei simboli di Roma. Oltre ad essere diventata uno scenario della moda italiana, dobbiamo citare la scena importante nel film di Federico Fellini del 1960 - La Dolce Vita! e anche la scena famosa e conosciuta, con la bella Anita Ekberg che si tuffa nella vasca ed invita Marcello Mastroianni a fare lo stesso.
Piazza di Spagna è bella e famosa nel mondo della moda, si veste di gala poiché nel mese di Luglio vi si celebra la famosa sfilata Donne Sotto le Stelle. Si trova in una delle migliori zone di Roma, nelle strade famose per lo shopping e il designer.
L'Anfiteatro Flavio " Il Colosseo" è il monumento più famoso di Roma e rappresenta il primo ed il più grande anfiteatro stabile in muratura del mondo. La costruzione fu iniziata per l'Imperatore Vespasiano e conclusa dall'imperatore Flavio. Ospitava i giochi dell'anfiteatro tra i quali: lotte tra animali, l'uccisione di condannati da parte di animali feroci o altri tipi di esecuzioni e i famosi combattimenti tra gladiatori.
I Musei Vaticani conservano una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, un'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai Papi. In questa visita è inclusa la visita alla Cappella Sistina e le stanze affrescate, i capolavori di maestri come Leonardo Da Vinci, il cupo Caravaggio, l’imponente Tiziano e il grandioso Michelangelo. Ospitano opere d'arte e capolavori di tutti i secoli, dagli artisti rinascimentali come Raffaello, Michelangelo, Bernini e da Vinci, così come le opere d'arte contemporanea di Van Gogh, Dalí e Picasso. Puoi anche vedere statue antiche, sculture, arte egizia e altro ancora.
Al centro del piazzale si erge la statua di Giuseppe Garibaldi in sella al suo cavallo, si trova su un colle che si affaccia sulla riva destra del Tevere, in cima a uno dei quartieri più antichi di Roma da cui si gode il panorama più suggestivo. A mezzogiorno si può assistere al caratteristico sparo del cannone.
Con gli anni è diventato famoso e meta di molti turisti, è senza dubbio uno dei quartieri più caratteristici di Roma, con stradine e stretti vicoli colorati, pieni di trattorie romane, birrerie artigianali, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani ma anche B&B semplici e hotel economici.
Anticamente era uno stadio dedicato alle gare atletiche, oggi è una delle più celebri piazze monumentali di Roma che rappresenta lo stile Barocco della città, costruita dalla famiglia Pamphili
Il Pantheon è un monumento famoso in tutto il mondo, un tempio dedicato al culto di tutti gli Dei. La sua forma circolare e il suo caratteristico portico all'ingresso sorretto da sedici colonne corinzie di granito grigio e rosa lo hanno reso immortale nel tempo.
Campo de' Fiori è una delle piazze più famose di Roma, piena di fascino e storia, è l'unica piazza dove non è presente una chiesa e che ha una doppia anima: al mattino è un mercato popolare dove risuonano le voci dei romani che vendono frutta e verdura; di sera è una piazza animata, soprattutto da turisti, attratti dai piccoli locali che circondano la piazza.
Costruito come sepolcro dell'imperatore Adriano, è un'altro simbolo di Roma che durante gli anni ha avuto funzioni diverse: un carcere, una fortezza, una residenza e attualmente è un museo e sede di eventi culturali.
È il monastero più grande al mondo per dimensioni e il secondo più antico d'Italia dopo quello di Santa Scolastica. Sorge a 516 mt. Attualmente abitano 25 monaci, compresi i giovani novizi, che vivono la loro consacrazione totale a Dio nella preghiera e nel lavoro: celebre insegnamento di San Benedetto: "ora et labora". Durante le visite i monaci si incrociano raramente, ma si avverte forte la loro presenza. Il 15 Febbraio del 1944 verso le 9.30 iniziò il bombardamento all’Abbazia, 230 aerei di vario tipo sganciarono 380 tonnellate di bombe e purtroppo il bersaglio fu centrato in pieno anche se molte bombe caddero fuori zona causando perdite anche alle truppe alleate. Successivamente dal 1948 al 1956 fu ricostruita per un famoso ingegnere che realizzò una ricostruzione dell'interno dell'abbazia con spazi ciechi e muti tra le cornici delle volte, osteggiato da alcuni storici dell'arte.
Santa Maria Capua Vetere, è una piccola città antica vicino a Napoli, ospita l’Anfiteatro campano o Anfiteatro Capuano che fu edificato in età Flavia tra il I e II sec. d.C., restaurato e decorato con colonne e statue dall’imperatore Adriano, ed inaugurato dal suo successore Antonino Pio. Era un Colosseo per gli spettacoli, in grado di ospitare sino a 60.000 spettatori. Probabilmente servì come modello essendo stato, verosimilmente, il primo anfiteatro del mondo romano. Fu sede della prima e rinomatissima scuola di gladiatori.
Napoli è bella e panoramica, con vista dominante sul golfo e con una imponente tradizione nel campo delle arti figurative, è veramente incantevole! il fascino del suo popolo e della città, fa innamorarsi del luogo, fa sognare fa filosofare. Questa città ha molte risorse culturali, artistiche e monumentali. Da vedere la Basilica di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito, il Castel nuovo (fortezza medioevale) con 5 torri e arco rinascimentale trionfale "Castel Nuovo o Maschio Angioino " e il Palazzo Reale di Napoli
Gli scavi archeologici di Pompei, una antica città romana corrispondente all'attuale Pompei, fu infatti sepolta dalla lava in seguito all'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La lava e la cenere sono state una sorta di copertura che ha permesso alla città di mantenersi nel corso dei secoli e di essere protetta dalle intemperie; proprio per questa ragione la città è rimasta intatta. Stranamente camminare tra gli scavi, ci porta a rivivere il passato di questa antica città romana.
Il centro storico di Salerno conserva le tracce del suo ricchissimo passato, ha antichi palazzi e strade strette, perfetto per chi ama l’atmosfera storica e la vicinanza a negozi e ristoranti. Una città vivace, ricca d’iniziative culturali, abbellita da opere di grandi archistar. Non manca nulla alla provincia di Salerno: mare, arte e cultura, bellezza naturali, un centro urbano ricco di storia e di servizi, cibo e tradizioni. Famosa per la Cripta del Duomo, i giardini della Minerva e il Castello di Arechi. Insomma è una meta ideale per chi vuole scoprire il fascino della Campania oltre i confini della più celebre Napoli. In programma abbiamo la visita a una tradizionale fattoria per vedere le bufale e assaggiare la squisita di Mozzarella di Salerno.
Bari si trova allo sbocco di una pianura chiamata Conca di Bari ed è costituita da un centro vecchio (Bari antica), un centro urbano primitivo con importanti monumenti e nuovi quartieri lungo la costa. Non potrai dire di aver visto veramente Bari se non ti sarai perso tra le sue viuzze, lasciandoti conquistare dai panni stesi, dai numerosi altari votivi, dall'odore dei panni sporchi e dal profumo del buono cibo che caratterizzano la Città vecchia. La città di Bari è molto nota anche per essere il luogo dove riposano le reliquie di San Nicola, proprio questo ha reso Bari una delle mete preferite dai credenti della Chiesa Ortodossa in Occidente. Il capoluogo pugliese possiede anche un porto molto importante che consolida una lunga tradizione commerciale-imprenditoriale. Tra le principali attrazioni di Bari abbiamo: la Basilica di San Nicola, il centro storico, il lungomare e Murat, la Cattedrale di San Sabino, il Teatro Petruzzelli, Piazza Ferrarese e il Castello Normanno Svevo.
Polignano a Mare (fino al 1863 Polignano) è un piccolo comune italiano della città metropolitana di Bari in Puglia. La parte più antica della città sorge su uno sperone roccioso a picco sul mare Adriatico. Un mare cristallino e la roccia ricamata da imponenti cavità scavate dal mare sono i segni distintivi di Polignano a Mare, conosciuta come la “Perla dell'Adriatico”. Da visitare: il centro storico di Polignano (e una poetica caccia al tesoro), le grotte di Polignano, paradiso nascosto, il ponte borbonico su Lama Monachile, belvedere silenzioso, la Lama Monachile, la spiaggia del desiderio, il Belvedere Domenico Modugno, in omaggio al Maestro. Questa piccola città, ospita uno dei più esclusivi e più belli ristoranti al mondo, ubicato all’interno di una famosa grotta pugliese offre un maestoso e infinito panorama sul mare. Solo su richiesta e con molto anticipo possiamo organizzare il pranzo per voi.
Monopoli è un comune italiano della città metropolitana di Bari in Puglia. Il suo caratteristico centro storico di origine altomedievale, sovrapposto ai resti di un insediamento messapico fortificato già nel V secolo a.C. C., domina il mare circondato da alte mura. La città è conosciuta in tutto il mondo per essere la città che offre ai suoi visitatori uno straordinario patrimonio naturale. Nelle sue profondità, infatti, è stato scoperto nel secolo scorso uno dei complessi di grotte carsiche più grandi d'Italia. Tra le principali attrazioni di Monopoli abbiamo: il centro storico, il lido Sabbiadoro, la Basilica Cattedrale Maria Santissima della Madia, il parco acquatico Egnazia, il castello di Carlo V, il lido Cala Cerasa. Cala Porta vecchia e il famoso Porto antico di Monopoli.
Alberobello è famoso per essere la capitale dei trulli, le costruzioni in pietra con il tetto conico che, come nessun altro, rappresentano nell'immaginario l'intera regione della Puglia. Inserito tra i “Borghi più belli d'Italia”, Alberobello è caratterizzato dai trulli del Rione Monti, allineati in salita a formare un borgo meraviglioso e unico, dove il tempo sembra essersi fermato. I trulli furono costruiti con pietra calcarea grossolanamente lavorata, estratta durante gli scavi per la costruzione di cisterne sotterranee, pietre raccolte nelle campagne e dagli affioramenti rocciosi circostanti. Il cornicione sporgente dal tetto aveva la funzione di raccogliere l'acqua piovana in apposite cisterne, mentre i gradini esterni permettevano di riempire i coni dall'alto con paglia e grano. Da visitare: la casa dell'Amore, la leggenda dei trulli siamesi, l'unica chiesa trullo al mondo, il quartiere Aia Piccola. camminare lungo il Corso, fino alla chiesa dei SS. Ammirare l'orizzonte.
Ostuni, città italiana della Puglia, in provincia di Brindisi, sorge con il suo bianco splendore su tre colli, alle estremità delle Murge a 299 m. sopra il livello del mare. Il suo territorio si estende per circa 206 chilometri quadrati. Questo piccolo borgo medievale in provincia di Brindisi è uno dei borghi più belli e caratteristici della Puglia. Bianca e pittoresca, è un groviglio di strade acciottolate, ripide scale, graziosi portoni, cortili, negozi, ristoranti e discoteche. Ostuni è il nome di un vino bianco pugliese. Potrete visitare: la piazza della Libertà e l'Obelisco di Sant'Oronzo, il centro storico e le mura aragonesi, la cattedrale e il museo Diocesano, la chiesa di Santiago de Compostela, molto famosa e ricca di storia religiosa e il museo civico di Ostuni.
È un comune italiano capoluogo dell'omonima provincia in Puglia, situato a 13 m sul livello del mare. Ha uno dei centri più popolati del Salento, la città riveste un importante ruolo commerciale e culturale, grazie alla sua fortunata posizione strategica sul mare Adriatico. Brindisi è famosa per diversi motivi e passeggiando per il centro storico potremmo apprezzare il lungomare Regina Margherita, la Cattedrale di Brindisi, il castello Svevo, la colonna Romana, la scala Virgiliana, piazza della Vittoria, la chiesa di San Giovanni al Sepolcro e il Teatro Verdi.
Comune italiano della provincia di Lecce, in Puglia. Gallipoli si trova a 12 m sul livello del mare. La città è sede vescovile fin dal VI secolo, ed è situata lungo la costa occidentale del Salento, che si estende fino al Mar Ionio. Gallipoli è la “Città Bella” dalla doppia anima: il sole, il mare, la splendida costa e la famosa movida notturna da un lato, il suo centro storico che ha visto alternarsi secoli di storia dall'altro. Gallipoli è conosciuta per le acque cristalline del suo mare e le sue bellissime spiagge di sabbia finissima. Durante la passeggiata potremo apprezzare tante situazioni e attrazioni uniche del luogo. Dalla fontana greca al castello, dai bastioni delle antiche mura alla suggestione della Cattedrale di Sant'Agata detta Pinacoteca. E ancora palazzi nobiliari, frantoi ipogei, le tipiche case con patio e la storica farmacia, le chiese delle confraternite, la biblioteca e il museo. Una piccola città affascinante.
Taranto è situata nel mar Ionio nel golfo omonimo ed è conosciuta come la “città dei due mari” per la sua peculiare posizione tra il Mar Grande e il Mar Piccolo. Le origini del suo nome sono già manifesto dell'eco mitologico ed epico della città. "Taranto" deriva infatti da "Taras", figura mitologica greca nata dall'unione tra Poseidone e la ninfa Satyria. La città conserva ancora oggi con orgoglio le vestigia di quello splendido passato ed è ricca di meraviglie e di storia, non solo conservate nel museo archeologico nazionale di Taranto, detto MARTA, ma ammirabili anche passeggiando nel centro storico. Ad esempio, nella la centralissima Piazza Castello sorgono i resti del Tempio Dorico, anche detto Tempio di Poseidone: il più antico della Magna Grecia. La visita comprende: La città vecchia di Taranto, la Cattedrale di San Cataldo, il Convento e Chiesa di San Domenico Maggiore, il MUDI Museo Diocesano e il Museo Etnografico. Sappiamo benissimo che questa città è meravigliosa.
Hotel 4 stelle oppure 3 stelle Superior
La città di Caserta è famosa a livello internazionale per la meravigliosa Reggia Borbonica, detta anche la Versailles d'Italia, Nel secolo XVIII, Carlo VII nuovo Re di Napoli e di Sicilia, decise di far edificare una grande reggia fuori da Napoli uguale a quella di Versailles. Il suo progetto era grandioso e comprendeva: il palazzo Reale, la sistemazione del palazzo antistante, un grande e vasto parco, la città intorno alla regia e l’acquedotto. Poi, non è stato possibile realizzare tutto il progetto, a causa della mancanza di fondi ed anche a seguito della partenza di Carlo VII da Napoli per assumere la corona di Spagna con il nome di Carlo III. La Reggia ha forma di Violino, intorno al XVI secolo, gli alchimisti e liutai diedero origine a delle forme così armoniose e così ben studiate, dando maggior rilievo all'arte in costante mutamento; infatti durante la visita all'interno della Reggia, La musica, si può apprezzare camminando e osservando vetrine o luoghi d’arte.
Show 1 more
If you cancel at least 6 full day(s) before the scheduled departure time, you will receive a full refund.
If you cancel between 2 and 6 day(s) before the scheduled departure time, you will receive a 50% refund.
If you cancel within 2 day(s) of the scheduled departure, you will receive a 0% refund.
Show more
Your guide to the flawless travel experience