Hotel Rigel

Hotels
8.6 (2659 reviews)
Via Enrico Dandolo 13 , Venice-Lido , it

Paid
Children allowed

Facilities

WiFi available
Free WiFi
Parking
Non-smoking rooms
Air conditioning
24-hour front desk
Room service
Heating
Family rooms
Garden
See all facilities

Review Highlights

Pros:
Friendly staff
Great location
Comfortable rooms
Good breakfast options
Cons:
Noise from street
Dust in some rooms
Inconsistent coffee quality
Pricing concerns

Categories

Cleanliness
8.2
Some reviews mentioned dust and noise, though cleaning staff were noted to improve the condition.
Service
9.2
Many reviews praised the staff as friendly and helpful, contributing positively to the experience.
Location
9.4
Multiple reviews highlighted the excellent location near ferries and attractions.
Room Quality
8.4
Rooms were described as comfortable but some were noted to be outdated.
Amenities
8.4
Amenities such as breakfast were received well, but some reviews had negative comments about coffee quality.
Value for Money
7.9
Concerns about pricing were raised, suggesting better value is available elsewhere.
Food and Beverage
8.4
Breakfast was generally good, though some complained about specific items.
Overall Experience
8.9
Mixed reviews, with satisfied guests highlighting staff and location impact.
* This sentiment is summarized by AI based on user reviews.
Updated at: 2026-01-08 02:41

Property Description

Island Oasis on Lido di Venezia

Luxurious Rooms and Garden Setting

Local Expertise and Convenient Transportation

Book now to experience the beauty and convenience of Albergo Rigel on Lido di Venezia.

Important information:

Guests are required to show a photo ID and credit card upon check-in. Please note that all Special Requests are subject to availability and additional charges may apply.
A deposit may be required at the property.

Check-in and check-out hours:
Check-out: 10:30 AM
Airport code: VCE

Location

Guest Reviews

8.6
Based on 2659 reviews
Cleanliness: 8.2
Service: 9.2
Location: 9.4
Room Quality: 8.4
Amenities: 8.4
Value for Money: 7.9
Food and Beverage: 8.4
Overall Experience: 8.9
F
Francesca solo_traveller it
10
Pros:

Struttura datata ma ben tenuta e con delle migliorie recenti ben studiate
Posizione top, dormito benissimo perché in una strada secondaria e quindi silenzioso
Colazione FAVOLOSA

2026-09-12 via Nuitee
M
Massimo solo_traveller it
7
Posizione, accoglienza e bicicletta.
Pros:

Posizione comodissima e defilata in una via tranquilla. A due passi dall'arrivo dei motoscafi/taxi e dai vaporetti, e a 15 minuti di camminata dalla zona della mostra del cinema. Hanno biciclette, che però non si possono prenotare fino ad esaurimento. Però ci sono 3 noleggi di bici, mezzo perfetto per girare lido, a meno di 300 metri.
Staff gentilissimo, accogliente sia il ragazzo di notte che la ragazza di giorno.

Cons:

il prezzo esorbitante sotto la settimana della mostra del cinema. Non è di questo albergo specifico, capisco sia dettato dal periodo piu richiesto dell'anno a livello internazionale però parliamo di quasi 400 euro per una singola con un letto singolo.

2026-09-11 via Nuitee
B
bollini couple it
9
Piacevole soggiorno al Lido di Venezia
Pros:

Posizione ottima, buona e abbondante colazione, personale molto disponibile

Cons:

Migliorabile la qualita’ del caffe’

2026-09-11 via Nuitee
A
ANNALUCIA solo_traveller it
9
Pros:

Ottima colazione, Personale gentile, disponibile e attento

2026-09-09 via Nuitee
M
Michel couple fr
9
Très bon séjour dans un hôtel bon rapport qualité prix
Pros:

L'emplacement de l'hôtel proche du vaporetto. La serviabilité de tout le personnel.
Le calme de la chambre. Les petits déjeuners très complets avec un personnel également très compétent.

2026-09-06 via Nuitee
H
Halwax solo_traveller at
9
Pros:

Ich komme schon seit Jahren ins Hotel. Toll auf Standard renoviert/ Bad, Klima, Elektrik. Frühstück viel vielfältiger, feiner, als früher.

Cons:

Ein Sturmbedingte Stromausfall wurde nach 6! Stunden in der Nacht behoben.

2026-09-05 via Nuitee
E
Eva-Maria couple at
10
2026-09-04 via Nuitee
M
Maria family_with_children at
9
Pros:

sehr gutes Frühstück

2026-09-03 via Nuitee
E
Enrico solo_traveller it
5
Blackout totale, gestione deludente.
Pros:

I servizi, quando erano funzionanti, erano esattamente come descritti. Pulito, buona colazione, buona posizione. Il personale gentile.

Cons:

La prima sera, al mio arrivo, l'hotel era completamente privo di energia elettrica a causa di un guasto tecnico. Il problema è proseguito per tutta la notte e non mi è stata offerta alcuna alternativa, né il supporto per una sistemazione presso un'altra struttura.

Non avendo di fatto altre opzioni praticabili, ho deciso di rimanere e pernottare comunque. Mi sono ritrovato a fare la doccia illuminandomi con la torcia del cellulare e a trascorrere l'intera notte senza elettricità né i servizi essenziali che ci si aspetta da una struttura ricettiva.

La mattina successiva mi è stato inizialmente proposto uno sconto del 20% sulla notte trascorsa, poi aumentato al 50%, con la motivazione che, essendomi fermato a dormire, avevo comunque usufruito di parte dei servizi. Non condivido questa valutazione: la mia permanenza non è stata una libera scelta, ma la conseguenza dell'assenza di alternative concrete in quel momento.

Ho quindi richiesto il rimborso integrale della notte interessata dal disservizio, richiesta che è stata respinta dalla struttura. A oggi non ho ricevuto alcun rimborso.

Desidero comunque sottolineare la disponibilità e la cortesia del personale, che ha cercato di gestire la situazione nel migliore dei modi e nei limiti delle proprie possibilità. Purtroppo non posso esprimere lo stesso giudizio nei confronti della direzione, il cui approccio alla gestione del problema e alla soddisfazione del cliente è stato, a mio avviso, profondamente deludente.

2026-09-03 via Nuitee
T
Tomáš family_with_children cz
9
2026-09-03 via Nuitee
K
Kurt-Uwe couple de
7
Gerne wieder müsste allerdings einen Toaster organisieren weil so würde ich das nicht mehr akzeptieren
Pros:

Zentrale ruhige Lage

Cons:

Brot egal welche Art vom Frühstücksbuffet war eine Zumutung so etwas geht gar nicht halb durch gegart Brötchen und Croissant leider war auch kein Toaster da um dieses schwammartigen Gebäck etwas Biss zu verhelfen.
Alles andere war wirklich top beim Frühstücksbuffet

2026-09-01 via Nuitee
E
Edwin couple nl
9
Rustig gelegen hotel op het Lido
Pros:

Het Hotel ligt in een rustige woonwijk, aan het einde van de straat loop je zo het centrum van het Lido in. De vaporetto’s vind je op 5 minuten lopen. Ontbijt was prima en het personeel erg aardig. Volgende keer komen we weer!

Cons:

Matrassen mogen vernieuwd, kamers zijn wat gehorig.

2026-09-01 via Nuitee
G
GIANFRANCO solo_traveller it
4
2026-08-31 via Nuitee
J
Julia family_with_children fr
9
Tout a été parfait
Pros:

Le personnel était très agréable, le petit déjeuner plutôt bien garni et l'emplacement de l'hôtel est idéal (Vaporetto à proximité, magasins et plages proches).
La chambre était propre et même si la déco n'est pas très moderne, elle était propre et il y avait tout le nécessaire.

Cons:

Espace un peu serré avec 2 lits supplémentaires dans la chambre (chambre familiale pour 4) mais dans l'ensemble, on n'allait dans la chambre que pour dormir donc ça va.

2026-08-30 via Nuitee
M
Mele solo_traveller it
8
Buono
Pros:

Posizione

Cons:

Costo un po elevato

2026-08-30 via Nuitee
A
Alessandra couple it
8
2026-08-28 via Nuitee
F
Frency solo_traveller nl
8
Pros:

Dicht bij het centrum en vaporette gelegen. Ontbijt uitgebreid en mogelijkheid om buiten te ontbijten.
Vriendelijk personeel. Hotelkamer was ruim en hygiënisch.

2026-08-27 via Nuitee
M
Monika solo_traveller at
8
2026-08-27 via Nuitee
I
Ilaria solo_traveller it
10
Eccezionale
Pros:

La posizione molto tranquilla e comunque vicina alla via principale, la gentilezza e la professionalità dello staff, la pulizia, la cura dei particolari e la colazione strepitosa, dolce e salata per tutti i gusti! Complimenti! Tornerò sicuramente ‘

Cons:

Niente

2026-08-27 via Nuitee
D
Dominique couple de
8
Ein tolles Hotel in top Lage !
Pros:

Wir waren zum dritten Mal im Hotel Rigel.
Super nettes Personal , alles sauber und gepflegt, tolle Lage

Cons:

Zimmer sind wirklich sehr klein , schmales Bert

2026-08-25 via Nuitee