Immergiti nella bellezza senza tempo del Bel paese con un Grand Tour privato di 10 giorni, un viaggio epico che unisce l'arte del Rinascimento, il fascino dei borghi e l'eleganza delle metropoli del Nord. Avrai a tua completa disposizione un autista privato con veicolo di lusso (10h/giorno) e una guida ufficiale per un'esperienza d'élite da/per Roma.
I punti di forza del viaggio:
Le Grandi Icone: Esplora Roma, Firenze, Milano e Venezia, toccando le perle della Toscana come Siena e San Gimignano.
Tesori Nascosti: Scopri borghi unici come Bagnoregio, Pienza e Orvieto, fino all'eleganza di Genova e Verona.
Servizio VIP: Ingressi Skip-the-Line inclusi, hotel selezionati e assistenza totale per un relax assoluto.
Esperienze Gourmet: Degustazioni di vini pregiati e prodotti tipici tra i paesaggi mozzafiato della Val d’Orcia.
Un itinerario all-inclusive, fluido e personalizzabile, pensato per chi vuole il meglio dell'Italia senza compromessi. Prenota ora il tuo sogno italiano.
Nel caso degli l'autista vi aspetterà nella hall dell'hotel, in aeroporto un nostro autista vi aspetterà con cartello scritto con i vostri nominativi.
Il Colosseo è il simbolo di Roma ed è il monumento più visitato al mondo. Originariamente chiamato Anfiteatro Flavio dagli antichi romani, imponente e maestoso dove si realizzavano diverse attività, tra cui la caccia e la lotta dei gladiatori.
Le Terme di Caracalla furono costruite per volontà dell'imperatore Caracalla, i lavori iniziarono nel 212 d.C.Queste famose terme pubbliche furono le più imponenti mai edificate nell'Impero romano fino all'inaugurazione delle terme di Diocleziano. All'interno di questo gigantesco recinto rettangolare, le terme erano circondate da biblioteche, palestre, giardini, animati da spettacolari getti d’acqua e locali che offrivano diversi servizi. Attualmente nelle Terme di Caracalla si svolgono importanti spettacoli di musica e opera, confermando la grande fama di cui godettero nell’antichità.
Il Circo Massimo è situato nelle vicinanze del fiume Tevere, questa ubicazione strategica permetteva e agevolava gli scambi commerciali e la socializzazione con altri popoli. Qui si teneva la corsa di piccoli carri trainati da cavalli per ben sette giri.
Il Vittoriano è l'Altare della Patria, è ubicato nella zona dell'antica Roma, ha un grande valore architettonicamente e artisticamente incentrato sul Risorgimento. Durante il fascismo il Vittoriano diventò uno dei palcoscenici del regime guidato da Benito Mussolini.
Il Mercato di Traiano fu il primo centro commerciale romano. Questa struttura in mattoni, era formata da sei piani con 150 locali commerciali. I Fori Imperiali erano delle piazze monumentali considerate il centro dell'attività politica di Roma antica, che nel corso dei secoli si è arricchito di strutture ed edifici.
La Fontana di Trevi è un bellissimo monumento, una piscina rettangolare famosa in tutto il mondo e uno dei simboli di Roma. Oltre ad essere diventata uno scenario della moda italiana, dobbiamo citare la scena importante nel film di Federico Fellini del 1960 - La Dolce Vita! e anche la scena famosa e conosciuta, con la bella Anita Ekberg che si tuffa nella vasca ed invita Marcello Mastroianni a fare lo stesso.
Piazza di Spagna è bella e famosa nel mondo della moda, si veste di gala poiché nel mese di Luglio vi si celebra la famosa sfilata Donne Sotto le Stelle. Si trova in una delle migliori zone di Roma, nelle strade famose per lo shopping e il designer.
Conservano una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, un'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai papi. La Cappella Sistina e le stanze affrescate, i capolavori di maestri come Leonardo Da Vinci, il cupo Caravaggio, l’imponente Tiziano e il grandioso Michelangelo.
Al centro del piazzale si erge la statua di Giuseppe Garibaldi in sella al suo cavallo, si trova su un colle che si affaccia sulla riva destra del Tevere, in cima a uno dei quartieri più antichi di Roma da cui si gode il panorama più suggestivo. A mezzogiorno si può assistere al caratteristico sparo del cannone.
Con gli anni è diventato famoso e meta di molti turisti, è senza dubbio uno dei quartieri più caratteristici di Roma, con stradine e stretti vicoli colorati, pieni di trattorie romane, birrerie artigianali, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani ma anche B&B semplici e hotel economici. è un quartiere caratteristico e originale dall'atmosfera bohémien che affonda le sue radici secolari nella classe operaia. È noto per le trattorie tradizionali e innovative, le birrerie artigianali e i negozi di artigianato, ma anche per i B&B semplici e gli hotel economici. Dalla passeggiata che precede la cena fino a tardi, una folla di giovani si concentra intorno a piazza di San Callisto e piazza di Santa Maria in Trastevere, dove si trova una chiesa ricca di mosaici dorati.
Anticamente era uno stadio dedicato alle gare atletiche, oggi è una delle più celebri piazze monumentali di Roma che rappresenta lo stile Barocco della città, costruita dalla famiglia Pamphili
Il Pantheon è un monumento famoso in tutto il mondo, un tempio dedicato al culto di tutti gli Dei. La sua forma circolare e il suo caratteristico portico all'ingresso sorretto da sedici colonne corinzie di granito grigio e rosa lo hanno reso immortale nel tempo.
Campo de' Fiori è una delle piazze più famose di Roma, piena di fascino e storia, è l'unica piazza dove non è presente una chiesa e che ha una doppia anima: al mattino è un mercato popolare dove risuonano le voci dei romani che vendono frutta e verdura; di sera è una piazza animata, soprattutto da turisti, attratti dai piccoli locali che circondano la piazza.
Costruito come sepolcro dell'imperatore Adriano, è un'altro simbolo di Roma che durante gli anni ha avuto funzioni diverse: un carcere, una fortezza, una residenza e attualmente è un museo e sede di eventi culturali.
Montepulciano è un borgo collinare e panoramico, è una delle cittadine più affascinanti della Toscana, ricca di storia, arte e cultura, ha origini dal popolo degli Etruschi. Passeggiando tra le mura che la racchiudono vi troverete subito nel cuore del paese, con caratteristiche botteghe e piccoli negozi ricchi di fascino. Conosciuta per la ricchezza di ottimi vigneti, i quali danno origine al Vino Nobile di Montepulciano.
La degustazione del vino nobile a Montepulciano comprende la visita guidata con un esperto dell'azienda vinicola, una passeggiata tra gli splendidi vigneti, una sosta alle cantine della tenuta e infine la degustazione di 5 tipi di vini diversi, abbinati con deliziosi prodotti tipici della Toscana. Dalla ricchezza dei suoi ottimi vigneti, si ricava il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.
Pienza è un'altro gioiello della Toscana, un borgo esclusivo e conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza, gode di una posizione strategica in cima ad un colle offrendo una vista mozzafiato. Qui si produce il Pecorino de Pienza, un formaggio molto saporito, più o meno stagionato che potrete assaggiare nei suoi piccoli ed incantevoli negozi insieme a tantissimi altri prodotti locali tipici.
Siena è un'antica città medievale costruita su tre colline e circondata dalle mura. L'intera città è stata costruita attorno alla piazza del Campo, che è sempre stata considerata come un'opera d'arte. Le sue stradine, i musei, i palazzi, le piazze, le innumerevoli chiese e le torri, parlano chiaramente della storia di questa città e del tipo di vita signorile odierno.
San Gimignano è un famoso borgo medievale con un bellissimo centro storico ben conservato, noto per le sue imponenti case-torri, simboli della loro ricchezza e potenza, per la produzione di Vernaccia e zafferano. Una cittadina collinare circondata da una verdeggiante corona di ulivi, da numerosi cipressi e dagli splendidi vigneti.
Pisa è una città d'arte, un museo a cielo aperto e anche una città viva e moderna i cui ritmi e la quotidianità sono scanditi da un'intensa vita giovanile e studentesca. La torre pendente è il simbolo della città e il monumento italiano più famoso nel mondo, è un cilindro di marmo bianco alto 56 metri che anticamente era il campanile della marmorea cattedrale romanica.
Castelletto, en Génova, es un elegante y tranquilo barrio residencial en la cima de una colina, famoso por sus espectaculares vistas del puerto y la ciudad. Accesible desde el centro mediante ascensores y funiculares, ofrece un oasis de paz con parques, villas y el mirador panorámico de Spianata Castelletto. Históricamente, se alza sobre una antigua fortaleza, ahora transformada en una zona residencial burguesa, y goza de una ubicación estratégica con rápidas conexiones con el centro de Génova. Ofrece impresionantes vistas del centro histórico, el puerto, el faro y las colinas circundantes.
La Piazza De Ferrari es el corazón palpitante y la plaza más importante de Génova, un punto de encuentro central y un centro comercial y de tráfico. Famosa por su majestuosa fuente de bronce en el centro, está rodeada de edificios históricos como el Teatro Carlo Felice, el Palacio Ducal, el Palacio della Regione Liguria y la Nueva Bolsa de Valores, conectando el centro histórico con la moderna Via XX Settembre. Es el principal punto de encuentro de la ciudad, utilizado para manifestaciones y eventos, y un símbolo de la unión entre lo antiguo y lo moderno.
La Casa de Cristóbal Colón en Génova es un pequeño edificio medieval de piedra situado cerca de Porta Soprana, cerca de la Piazza De Ferrari. Se cree que fue la casa natal del navegante y representa una parada fundamental para quienes desean conocer las raíces genovesas de Colón, aunque su origen real es objeto de debate histórico. Se encuentra en pleno centro histórico, en una zona de gran interés histórico y turístico.
La Catedral de San Lorenzo, la Catedral de Génova, es el símbolo de la ciudad. Una imponente estructura que fusiona elementos románicos y góticos, es famosa por su fachada de bandas blancas y negras y las preciosas reliquias de San Juan Bautista, patrón de Génova, que alberga en su interior, junto con obras de arte y el Museo del Tesoro subterráneo, cuyas torres visitables ofrecen vistas únicas de la ciudad. Una fusión de románico y gótico, típica de la arquitectura ligur.
La maestosa Cattedrale della Beata Vergine Maria è la Chiesa più grande d'Italia, il più grande e complesso edificio gotico d'Italia, è il simbolo di Milano e della regione Lombardia, fu costruito in marmo bianco rosato, la sua altezza è di 157 metri.
Questo famoso centro commerciale costruito in stile rinascimentale è considerato come uno dei primi esempi di centro commerciale al mondo. Soprannominato come il "salotto di Milano" perchè grazie alla presenza di eleganti negozi e locali è sede di ritrovo della borghesia milanese fin dalla sua inaugurazione.
Un simbolo architettonico dedicato alla pace tra le nazioni europee, un Arco trionfale di Milano su cui si stagliano statue in bronzo che rappresentano la sestiga della Pace con quattro vittorie a cavallo e le rappresentazioni dei fiumi Po, Adda, Ticino e il Tagliamento.
La Pinacoteca di Brera, è considerato un museo di livello internazionale, una galleria nazionale d'arte antica e moderna. Al suo interno si può apprezzare una delle più celebri raccolte di pittura e visitare un percorso espositivo che spazia dalla preistoria all'arte contemporanea, con capolavori di artisti del XX secolo.
La casa-fortezza medievale della famiglia veronese, con il celebre balcone, la statua di bronzo e il muro con le firme degli innamorati. Una famosa vicenda narrata da Shakespeare "La tragedia di Romeo e Giulietta", dove la fantasia ha mescolato leggenda e realtà, intrecciando diversi luoghi in cui si sarebbe svolto il dramma.
La cattedrale di Santa Maria Matricolare costruita in stile romanico rinascimentale, è il principale luogo di culto cattolico della città. La sua struttura interna è divisa in tre navate da alti pilastri, in marmo rosso di Verona, che sostengono arcate gotiche.
Nell'età romana era il centro della vita politica ed economica. Un'area meravigliosa dove i palazzi, le torri ed altre importanti strutture di diverse epoche creano un panorama incantevole e armoniosa. Per molti è considerata la piazza italiana più amata al mondo
Il ponte della fortezza di Castelvecchio, è un ponte sul fiume Adige ritenuto l'opera più audace e mirabile del Medioevo veronese.Si tratta di un magnifico ponte a tre arcate, fortificato e merlato, un vero esempio d'ingegneria militare trecentesca costruito attorno al 1355
Il monumento simbolo della città in tutto il mondo, l'anfiteatro è un chiaro esempio dell'architettura romana, l'anello esterno fu in parte demolito per la costruzione della seconda cinta muraria della città. Ogni estate, da oltre un secolo, le sue imponenti gradinate in pietra accolgono i seicentomila spettatori della più grande stagione lirica all'aperto del mondo, oltre ai grandi concerti di musica moderna.
L'imponente Cattedrale Patriarcale di San Marco, è uno dei simboli dell'arte veneta e della cristianità, insieme al campanile e alla piazza di San Marco, formano il principale luogo architettonico di Venezia. Nel XI secolo era conosciuta come la Chiesa d'Oro, per il valore architettonico, per il tesoro di San Marco e i rivestimenti preziosi, facendo diventare questa Basilica un simbolo visibile della potenza e della ricchezza.
Per molti è il Ponte degli innamorati, ma nasconde segreti e curiosità che forse non tutti conoscono. Fu costruito in pietra d'Istria e in stile barocco e serviva da collegamento tra la prigione e la sede del governo e della giustizia, dove venivano trasportati i detenuti appena giudicati e condannati. Durante un romantico viaggio in Gondola tra i canali si passa sotto a questo famoso ponte.
Dei quattro ponti che attraversano il Gran Canale di Venezia, il Ponte di Rialto è il più antico e il più famoso, rimane il re di tutti i ponti veneziani. Alla fine del XII secolo c'era un ponte di legno che univa la città divisa dal gran canale, fu soprannominato "quello della moneta" perché, prima che fosse costruito,chiunque attraversava doveva pagare una moneta "quartarolo" ai traghettatori.
Questa piazza è tra le più belle e importanti in Italia e nel mondo, da sempre ospita tutti gli avvenimenti più importanti della città ed è conosciuta come il “salotto di Venezia”. Piazza San Marco è il cuore e il simbolo della città lagunare.
I veneziani lo chiamano affettuosamente " El parón " de casa. Il campanile di San Marco svetta isolato su un lato della piazza ed è stato fonte di ispirazione per la costruzione di diversi edifici all'estero. La sua altezza è di circa centro metri, e in origine il campanile aveva la funzione di torre di avvistamento e di faro della città.
Per milioni di turisti è famosa come il simbolo di Venezia, è un'imbarcazione unica al mondo tipica della città, è lunga 11 metri e pesa più di 600 Kg. La gondola veneziana oggi è una costosa attrazione turistica, utilizzata per le passeggiate romantiche sui canali della città, in passato invece era una barca di uso domestico, utilizzata da ogni famiglia per spostarsi in città.
E' uno dei capolavori in stile gotico. Il duomo di Firenze è una delle chiese più grandi d’Italia e rimane ancora oggi il duomo in muratura più grande mai costruito. Uno degli obiettivi della sua costruzione era superare le cattedrali delle rivali toscane Pisa e Siena, sia in grandezza sia in ricchezza dei decori in marmi e sculture. Al suo interno si può ammirare uno dei più grandi affreschi al mondo: 3600 metri quadri di dipinti
Le tre gallerie unificate all'interno, costituiscono per quantità e qualità una preziosa raccolta di opere d’arte di inestimabile valore ed è considerata fra i più importanti musei del mondo. Un complesso museale di Firenze che ospita la Galleria delle Statue e delle Pitture, il Corridoio Vasariano e le collezioni di Palazzo Pitti. Il corpo architettonico dell'edificio a forma di “U” lo rende unico e fra i più superbi esempi di architettura rinascimentale.
Piazza della Signoria è stata da sempre il centro della vita civile, politica e sociale dei cittadini, oggi ricca di capolavori dell’arte e dell’architettura. Sulla piazza domina la sagoma turrita di Palazzo Vecchio, una delle migliori sintesi dell’architettura civile trecentesca. La “Fontana del Nettuno“ con una vasca al cui centro si innalza la gigantesca statua marmorea del dio delle acque. La statua del David, è la copia in marmo ed è l'emblema della vittoria della Repubblica Fiorentina contro tutti i nemici.
Il famoso Ponte Vecchio fu il primo e il più antico ponte che attraversa il fiume Arno nel punto più stretto. Per chi visita Firenze è una sosta obbligatoria per le foto ricordo dei turisti. Prima di raggiungere lo splendore e la fama di oggi, è stato il ponte dei macellai e dei verdurai. Poi le botteghe vennero considerate inopportune e si decise lo sfratto dei macellai per dare spazio commerciale agli artigiani e agli orafi, che ancora oggi, continuano il tradizionale lavoro di gioielli noto in tutto il mondo. Curiosamente il Ponte Vecchio nel 1938 fu visitato da Hitler, Mussolini e le gerarchie naziste e fasciste.
Noto come Palazzo della Signoria è caratterizzato da una torre alta 94 metri. Rappresenta la migliore sintesi dell'architettura civile trecentesca cittadina ed è uno dei palazzi civici più conosciuti nel mondo. Oggi, oltre ad essere sede municipale con l’ufficio del Sindaco, è anche un museo che ospita delle magnifiche sale dove sono esposte opere pregevoli e di grande valore storico e artistico.
Piazzale Michelangelo è dedicata al grande artista rinascimentale Michelangelo, offre una bellissima vista panoramica che abbraccia il cuore di Firenze e l'Arno. Rappresenta il più famoso punto di osservazione del panorama cittadino e sicuramente è meta obbligata dei turisti in visita alla città. Oggi la piazza è affollata da turisti, bancherelle e una grande riproduzione in bronzo del David di Michelangelo.
La Basilica di Santa Maria Assunta è un meraviglioso capolavoro dell'architettura gotica dell'Italia centrale. In particolare, celebre in tutto il mondo è la magnificenza della sua facciata, che si slancia verso l'alto con le sue torri. All'interno della cattedrale si possono apprezzare i decori e sopratutto gli affreschi dei più grandi pittori italiani dell'epoca.
Si trova nel centro di Orvieto ed è un capolavoro di ingegneria rinascimentale, fu costruito nel XVI secolo per garantire acqua ai cittadini in ogni momento dell'anno, soprattutto in caso di calamità o di prolungato attacco. La nascita del Pozzo di Orvieto trae ispirazione dalla grotta irlandese conosciuta oggi come Purgatorio di San Patrizio.
L'esplorazione del sottosuolo della città, iniziato da privati e successivamente censito dalle istituzioni, ha portato alla scoperta di più di 1200 cavità artificiali. Gran parte degli ambienti sotterranei di Orvieto è il risultato di iniziative intraprese quasi sempre da privati. Eppure sotto i palazzi e le chiese, ci sono più di mille zone vuote e ciò costituisce un cuscinetto anti-sismico
Orvieto fu una città di grande lustro nelle diverse epoche storiche trascorse, con la civiltà etrusca conobbe un periodo di grande splendore ed importanza, tanto da diventare il fulcro e il centro più popolato e importante del vasto territorio dell’Etruria. Il cuore della città di Orvieto è piazza del Duomo, una zona pregevole su cui si affacciano antichi Palazzi e si eleva l’imponente struttura del Duomo , la cui meravigliosa facciata, risplende di marmi policromi e mosaici, monopolizzando l’attenzione per la purezza delle sue linee.
Show 3 more
If you cancel at least 6 full day(s) before the scheduled departure time, you will receive a full refund.
If you cancel between 2 and 6 day(s) before the scheduled departure time, you will receive a 50% refund.
If you cancel within 2 day(s) of the scheduled departure, you will receive a 0% refund.
Show more
Your guide to the flawless travel experience