Tour privato di Pisa con autista locale parlante inglese con minivan Mercedes Benz.
Il nostro fidato autista sarà in grado di darvi molte informazioni per apprezzare al meglio i luoghi che visiterete. Vi aspetterà all'uscita della nave dove avrà inizio il vostro tour.
Il primo stop sarà a Pisa dove farete un tour della città con stop in Piazza dei Miracoli per vedere con i vostri occhi l'incredibile bellezza della Torre Pendente dove avrete tempo libero per visitare la città in autonomia.
Dopo sarete accompagnati alle famose cave di marmo di Carrara per un ‘emozionante tour tra le montagne apuane con visita delle cave.
Alla fine della visita, pranzo con degustazione dei prodotti tipici della zona come il famoso lardo di Colonnata.
Rientro alla nave
L'autista sarà a vostra disposizione in caso di necessità.
Ritorno al porto di La Spezia in tempo per riprendere la nave.
L'autista vi aspetterà al terminal crociere con un cartello con inducato il vostro nome
Arrivati nella città di Pisa, il nostro autista vi farà fare un breve car tour dove potrete ammirare i meravigliosi lungarni divisi dal fiume Arno.
Piazza dei Cavalieri a Pisa è, dopo piazza del Duomo, la piazza più famosa della città. In antico essa rappresentava il centro del potere civile, mentre a partire dalla seconda metà del Cinquecento divenne il quartier generale dell'Ordine dei cavalieri di Santo Stefano, voluto dal granduca Cosimo I de' Medici. Oggi è un polo d'attrazione culturale e di studio per la presenza della sede centrale della Scuola Normale Superiore.
Visita dall'esterno della Torre di Pisa e del Duomo di Pisa con possibile visita interna del Duomo e della Torre di Pisa (biglietti non inclusi nel prezzo). • Biglietto d'ingresso non incluso
Le Cave di Carrara sono un vasto e spettacolare complesso di cave situate nelle Alpi Apuane, in Toscana. Sono il luogo di estrazione del famoso Marmo di Carrara, una roccia metamorfica di altissima qualità, rinomata in tutto il mondo per la sua purezza, il suo candore e le sue venature cristalline. Storia Millenaria: L'estrazione risale all'epoca romana, quando il marmo (in latino Marmor Lunense) veniva utilizzato per i templi e le statue di Roma. Artisti del calibro di Michelangelo lo hanno poi reso immortale scegliendolo per le loro opere più celebri. Paesaggio Unico: Le cave, attive sia a cielo aperto che in galleria, creano un paesaggio mozzafiato, dove le vette delle Apuane appaiono coperte da un "ghiacciaio" bianco accecante. Economia e Cultura: L'industria del marmo è il motore economico e culturale della città di Carrara e delle valli circostanti, impiegando tecniche di estrazione e lavorazione tramandate di generazione in generazione.
For a full refund, cancel at least 24 hours before the scheduled departure time.
Show more
You can cancel up to 24 hours in advance of the experience for a full refund.
Your guide to the flawless travel experience