Il nostro tour di 3 giorni nel deserto da Fez a Marrakech è un'esperienza straordinaria che unisce avventura, cultura e paesaggi mozzafiato. Attraverserai le affascinanti montagne del Medio Atlante, esplorando villaggi berberi e scoprendo tradizioni antiche. Il viaggio ti porterà nel cuore del deserto del Sahara, dove potrai godere di un'indimenticabile notte sotto le stelle in un campo tendato, circondato da dune dorate. Ogni giorno offre opportunità uniche per fotografare panorami spettacolari e interagire con le comunità locali, mentre guide esperte ti sveleranno i segreti di questo magico territorio. Prenota questo tour per vivere un'avventura che rimarrà nel tuo cuore per sempre!
Dopo colazione, partiremo per la valle dello Ziz, attraversando le montagne del Medio Atlante e fermandoci nella foresta dei cedri per vedere le scimmie. Passeremo per Ifrane, una graziosa stazione sciistica, e ci fermeremo nella valle dello Ziz per ammirare il paesaggio. Proseguiremo verso Rissani e Merzouga, dove, dopo un tè alla menta, lasceremo i bagagli e inizieremo un trekking in cammello verso un campo tendato berbero tra le dune dell'Erg Chebbi. Il viaggio in cammello durerà circa 1 ora, e le tende sono ben attrezzate per una notte speciale.
Al mattino, sveglia presto per vedere una bellissima alba sulle dune. Rientro a Merzouga con il cammello per fare colazione, fare una doccia e visitare alcuni luoghi interessanti della zona. Quindi partiremo per le gole del Todra. Le gole del Todra offrono meravigliosi scenari naturali, sorgenti d'acqua, rocce, villaggi berberi e oasi. Dopo la visita alle Gole del Todra, il viaggio continuerà fino alla valle del Dades. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, visita alla meravigliosa valle del Dades conosciuta come "La valle delle mille Kasbah", è la più importante delle vallate dell'oasi nel sud del Marocco. Quindi proseguiremo verso Skoura, qui visiteremo la kasbah di Amridil, una kasbah poco conosciuta ma molto interessante. Poi ci dirigeremo verso Ouarzazate, conosciuta come "la porta del deserto del Sahara" e "Hollywood d’Africa". Qui visiteremo la Kasbah di Ait-Ben-Haddou, un'antica città fortificata, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È uno dei luoghi più famosi e rappresentativi del Marocco. La kasbah di Ait-Ben-Haddou è stata scelta come location per molti film, ad esempio Lawrence d'Arabia, Il gladiatore, Prince of Persia, Trono di Spade e molti altri. Il viaggio prosegue verso Marrakech, attraversando le alte montagne dell'Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare i paesaggi spettacolari dell'Alto Atlante. Arrivo in serata a Marrakech.
Show 1 more
For a full refund, cancel at least 24 hours before the scheduled departure time.
Show more
You can cancel up to 24 hours in advance of the experience for a full refund.
Your guide to the flawless travel experience